top of page

STORIA

2010 - present

2010 - present

Tutti sanno ciò che è un drago: un'enorme, creatura selvaggia, sanguinaria che appare nelle fiabe e le leggende come accessorio di cui la funzione principale è di scatenare il coraggio del cavaliere per combatterlo. Il drago è un carattere oscuro e misterioso, descritto in modo prova generale, e è un poco più del semplice fatto di scatenare ed irrobustire il valore degli eroi.

Il drago è una creatura leggendaria nel folclore di molte culture europee ed asiatiche. Le leggende descrivono i draghi come grande, somigliante alle creature rettiliane che sputano il fuoco ed avendo una lunga coda scagliosa. In Europa, i draghi sono rappresentati tradizionalmente in quanto bestie feroci che rappresentano male il combattute dagli esseri umani. Ma in Asia, particolarmente in Cina ed in Giappone, questi animali sono considerati generalmente come le creature amichevoli che assicurano la buona fortuna e la ricchezza.

Secondo alcune leggende medioevali, i draghi hanno vissuto in regioni selvagge ed a distanza del mondo. I draghi conservano tesori nei loro covi ed una persona che ne ucciderebbe uno, guadagnerebbe la sua ricchezza. L'eroe epico Beowulf inglese è morto in un combattimento con un drago custode di tesori.

In Cina, la sfilata tradizionale del giorno del nuovo anno include un gruppo di persone che ballano nella via che porta un grande costume di drago. L'immagine del drago, secondo una credenza cinese vecchia, impedirebbe ai cattivi spiriti di sprecare il nuovo anno.
Un'altra credenza cinese tradizionale è che alcuni draghi hanno la potenza di controllare le precipitazioni necessarie per il raccolto di ogni anno.

Tuttavia, il drago è diverso cosa. È una creatura ammirevole, intelligente ed informata, che conduce una vita della più interessante. Ha alcune caratteristiche affascinanti oltre a queste descrizioni sporadiche che diamo i racconti di fata e le leggende.

Nel mondo degli animali fantastici, il drago è unico. Nessuna altra creatura è apparsa in una varietà così ricca di forme. È come se ci fosse in passato una famiglia intera di specie diverse di draghi che sono realmente esistite prima che siano misteriosamente scomparse.
Infatti, così recentemente che diciassettesimo il secolo, gli scienziati hanno scritto sui draghi come se fossero realtà scientifiche, la loro anatomia ed essendo la loro storia naturale registrata in dettagli accurati.

Il naturalista Edward Topsell, ad esempio, che scrive nel 1608, li considerava come esseri reptiliens e strettamente legati ai serpenti: “Egli là a diversi tipi di draghi, distinti in parte dal paese, in parte per la loro quantità e dimensione ed in parte dalle varie forme dei loro membri esterni.„
Personificazione del dispetto o della bontà, del paganesimo o di purezza, della morte o della devastazione, della vita e della fertilità, del bene o del male; tutta questa varietà, questi concetti contradittori sono incorporati ed incastrati in questa semplice parola magica.

Il drago è stato sempre calunniato e male-giudicare, perseguitato e seguito dall'uomo, semplicemente perché è diverso. Come tanto altri esseri vivi, ha provato la morte e la persecuzione in nome della presunta superiorità dell'uomo civilizzato.

Forse, in futuro, l'uomo apprenderà che la morte di un semplice animale o di una specie di pianta è un bene insostituibile - qualcosa più preziosi di tutta la ricchezza nel mondo - è distrutto.
Così soltanto allora se la rintana continuerà ad essere una luminosità gioiello blu nell'universo, perché al suo cuore sarà chiuso il tesoro senza prezzo della diversità delle specie e l'uomo avrà riconosciuto il suo dovere di amare ciascuna di esse.

Ma una nuova aria arrivò al XXI secolo con il drago di Airmaster, l'unico sopravvissuto della razza dei conquistatori. Ciò che si nominarono “l'ARIA DRAGO„; molto più di un nome o un segno è una cultura, delle tradizioni ed un modo di vita…

La rivoluzione del modo e della progettazione è in marcia…

​​​AIRMA​STER

bottom of page